Neve e Ciaspole

ciaspolata
ciaspolata

Escursione sulla neve con le ciaspole nei fiabeschi paesaggi del Pollino,  per respirare atmosfere magiche ed uniche e godere panorami spettacolari grazie al cielo terso invernale.

Per informazioni guida@viaggiarenelpollino.it – 347.2631462

Quando necessario useremo le ciaspole per camminare per non sprofondare nella neve alta. Se fortunati seguiremo le impronte di animali selvatici: Lupi, lepri, gatti selvatici, cinghiali, cervi, caprioli, martore, faine.

Ai più appassionati e temerari suggeriamo “la pista dei lupi”: una volta trovata una traccia di lupi la si segue cercando di comprendere il loro comportamento, dove vanno, cosa fanno.

Vestitevi bene. Portatevi un paio di buoni scarponi da neve e un paio di scarpe di ricambio. Occhiali da sole e guanti non devono mancare. Consigliabile usare le ghette che non fano entrare la neve nelle scarpe. Le ciaspole si legano sullo zaino e se la neve è troppo alta e fresca si indossano per non affondare.

Se non avete tutte queste attrezzature, avvisandoci prima, possiamo procurarvele noi.

Una controllata alle previsioni meteo ci aiuta a pianificare meglio le escursioni.

Non è male avere nello zaino un thermos con una bevanda calda (the, caffè d’orzo, tisana).

Se volete tornare per pranzo, portatevi solo uno spuntino, altrimenti ci si ferma in un buon agriturismo o ristorante… scegliete voi.

Per informazioni guida@viaggiarenelpollino.it – 347.2631462