JO10. Il Bosco di Policoro

Il Bosco di Policoro è ciò che resta delle foreste che un tempo occupavano le pianure Joniche della Basilicata. Un bosco descritto da Norman Douglas come la “giungla”. Oggi si possono ancora godere le meravigliose dune coperte da ginepri secolari e alla foce del Fiume Sinni è ancora segnalata la presenza della rarissima lontra. Si camminerà per circa una decina di km, praticamente senza pendenze sul livello del mare. A Policoro si potrà visitare il Castello, gli scavi archeologici e il ricchissimo museo della Siritide. Circa 3 ore – Km 11 – Dislivello “metri 0”
Difficolta: media - Dislivello: 0 m – Durata: 3 h – Lunghezza: 11 km

Prenota!

Viaggiare nel Pollino Per prenotare una escursione chiama il 347-26.31.462 oppure scrivici!

Legenda

Le nostre escursioni si dividono in 3 categorie:
  • Verdi - Non siamo allenati. È la prima volta che pratichiamo l’escursionismo in montagna. Abbiamo bambini alla loro prima esperienza. Siamo una scuola. Abbiamo scarpe da ginnastica e da trekking.
  • Gialle - Andiamo spesso in montagna ma non vogliamo/possiamo fare percorsi accidentati con sentieri sconnessi. Andiamo spesso in montagna e i nostri bambini sono abituati a camminare. Siamo una scuola con esperienza di trekking. Abbiamo scarpe da trekking o buone scarpe da ginnastica.
  • Rosse - Andiamo spesso in montagna. Siamo abituati ad affrontare sentieri difficili e siamo attrezzati contro le cattive condizioni climatiche. Abbiamo scarpe da trekking.