Escursioni e Trekking per Famiglie

Patriarca
Patriarca

Attività nella natura profonda del Pollino pensata per genitori e ragazzi

Diamo l’opportunità a genitori e figli di vivere insieme una esperienza nella natura più selvaggia del Pollino, in assoluta sicurezza, attraversando meravigliosi paesaggi e panorami offerti dal Parco Nazionale del Pollino.
Durante l’escursione daremo l’opportunità ai ragazzi di imparare a riconoscere le piante più importanti, ad osservare le caratteristiche di un bosco, a misurare l’età di un vecchio albero, a cercare di distinguere una impronta di un lupo da quella di una volpe, ad accertare la presenza di specie animali da piccole tracce come escrementi, resti di pasto, versi e canti.
L’escursione sarà arricchita da storie di scoiattoli, lupi, linci, ma anche di patriarchi arborei, viaggiatori, esploratori, soldati, pellegrini, invasori e briganti.

Per informazioni: Telefono 347.26.31.462 oppure a guida@viaggiarenelpollino.it

 

Trekking di 4-7 giorni per le famiglie con ragazzi dai 5 ai 14 anni.

TREKKING NATURA o TREKKING AVVENTURA?

Il TREKKING NATURA per conoscere il Parco Nazionale del Pollino camminando lungo la fitta rete di sentieri che attraversano i luoghi più belli, panoramici e selvaggi del Parco, concentrandosi molto sulla ricerca di piante e animali particolari, rari e interessanti.

Il TREKKING AVVENTURA prevede, sempre con un approccio naturalistico, attività sportive in natura, quindi oltre alle escursioni a piedi: rafting, mountainbiking, torrentismo, parco avventura, arrampicata su palestra di roccia.

A seconda del periodo si inseriscono attività stagionali come la raccolta degli asparagi, dei funghi, delle castagne, delle noci e delle erbe officinali, la raccolta della legna, il pascolo e la cura degli animali e la realizzazione in laboratorio di prodotti come distillati, marmellate, saponi, conserve, formaggio, vino.

 

Per informazioni: Telefono 347.26.31.462 oppure a guida@viaggiarenelpollino.it